Principali domande frequenti
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Accesso ai contatti

Come posso accedere al mio elenco di contatti in Google Apps?

Nella finestra di Gmail, fai clic su Contatti a sinistra.

Posso trovare gli indirizzi dei contatti mentre scrivo un messaggio o invito le persone a una riunione?

Sì, puoi accedere al selezionatore contatti di Google Apps, che comprende gli indirizzi email di tutti gli utenti Google Apps della tua organizzazione.  Accedi al selezionatore contatti mentre scrivi un messaggio email e fai clic sul link A.

Posso vedere i membri di una mailing list nella nostra directory aziendale in Google Apps?

No, non è possibile visualizzare i membri di una mailing list aggiunta a Google Apps.

Aggiunta di contatti

Posso trasferire i miei contatti personali da Microsoft Outlook o Lotus Notes a Google Apps?

Sì. Per visualizzare le opzioni, vedi la sezione Migrazione dei dati

Posso aggiungere automaticamente nuovi contatti in base alle persone con cui ho scambiato messaggi?

Sì. Ogni volta che invii un messaggio email a qualcuno, il gestore dei contatti di Google Apps aggiunge l'indirizzo email di quella persona all'elenco dei contatti suggeriti. Quindi, per selezionare gli indirizzi che desideri aggiungere ai tuoi contatti personali, a sinistra nella finestra di Gmail, fai clic su Contatti e su Contatti suggeriti. Seleziona gli indirizzi che desideri aggiungere e fai clic su Aggiungi ai contatti personali.

Posso aggiungere un contatto o un gruppo di contatti dell'elenco di contatti aziendale ai miei contatti personali?

Sì, se hai già inviato un messaggio email al contatto o al gruppo di contatti, puoi aggiungerlo rapidamente ai tuoi contatti personali:

  1. Apri l'elenco dei tuoi contatti e inizia a digitare il nome o l'indirizzo email del contatto nel campo Cerca nei contatti.
  2. Quando il contatto viene visualizzato, selezionalo, quindi fai clic su Aggiungi ai contatti personali (sopra i dettagli del contatto a destra).

Se non hai ancora inviato email a un contatto o a un gruppo di contatti, dovrai creare un nuovo contatto e inserire manualmente tutte le relative informazioni, compreso l'indirizzo email.

Nota. Dopo aver aggiunto un contatto aziendale ai contatti personali, puoi aggiungere ulteriori informazioni ai dettagli del contatto. Tali informazioni vengono visualizzate solo nei tuoi contatti personali e non nei contatti aziendali.

Posso caricare una mailing list da Outlook o Lotus Notes nei miei contatti di Google?

Non direttamente, ma puoi ricreare rapidamente la mailing list in Google Apps nel seguente modo:

  1. Apri Outlook o Notes e visualizza gli indirizzi presenti nella mailing list.
  2. Nei tuoi contatti di Google, fai clic sul pulsante Nuovo gruppo.
  3. Nel campo Aggiungi al gruppo, inizia a digitare l'indirizzo email di un contatto della mailing list di Outlook o Notes (fai riferimento alla mailing list aperta per gli indirizzi).
  4. Quando il contatto viene visualizzato, selezionalo. Il gestore contatti di Google aggiunge il contatto al nuovo gruppo.
  5. Continua ad aggiungere contatti al gruppo.

Creazione di gruppi di contatti

Posso creare una mia mailing list in Google Apps?

Sì, puoi creare "gruppi di contatti" utilizzando il selezionatore contatti di Google Apps e creando un nuovo gruppo di contatti. Il tuo gruppo di contatti apparirà nel gestore dei contatti personali in Google Apps. Per accedere al selezionatore contatti:

  • Mentre scrivi un messaggio: fai clic sul link A.
  • Mentre crei un invito a una riunione: nella finestra dei dettagli dell'evento, fai clic su Scegli dai contatti in Aggiungi invitati.
Per maggiori dettagli, vedi Creazione di gruppi e mailing list.

Se creo un gruppo di contatti, posso eliminare i membri?

Sì, puoi modificare un gruppo di contatti per aggiungere o rimuovere i membri in qualsiasi momento.

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